Campionato Provinciale Individuale

AGRIGENTO
Daniele Marturana Campione Provinciale 2017

Con 5 punti su 6 turni Daniele Marturana si è laureato Campione Provinciale 2017. Il torneo si è svolto in due fine settimana presso la sede dell'Associazione "Leonardo" di Favara ed ha visto la partecipazione anche di alcuni giovanissimi allievi che si sono cimentati per la prima volta in una competizione agonistica non giovanile. Secondo si è classificato il catanese Simompietro Spina, terzo il trapanese Pietro Mattarello. Secondo degli agrigentini nonchè 4° assoluto Alfonso Ruoppolo.
Un plauso particolare per la volontà di crescere e di confrontarsi, va ai giovanissimi Giorgia Vaianella, Rosario Lentini e Virone Ambra che per la prima volta hanno affrontato avversari molto difficili. Hanno perso diverse partite, ma con la cosapevolezza che solo dall'analisi delle sconfitte potranno diventare dei veri scacchisti.
Foto Campionato Provinciale Individuale Agrigento 2017

2° Grand Prix "Leonardo" 2016

Classifiche generali
Giovanile
Adulti

5 x Mille

Live rating FIDE - FSI
AG
Elenco dei giocatori di scacchi agrigentini tesserati alla FSI con Elo FIDE.
1 maggio 2017

Giocatori attivi Ag


STORICO 
Non attivi dal 1993 ad oggi


 Le New della FSI
Le New del Comitato Scacchistico Siciliano

Biblioteca


Entra in Biblioteca

Materiale per lo studio e il divertimento. Ad uso e consumo dei soci regolarmente iscritti alla nostra Associazione.



Questa è un'autentica Chicca che, probabilmente, a molti non dirà nulla, ma per noi dell'Associazione "Leonardo" questo corso di scacchi di Roberto Messa e Maria Teresa Mearini rappresenta molto, sia dal punto scacchistico che affettivo. Le illustrazioni sono di Filippo Vetro che, con il suo mitico Pedoncio, allieta la lettura di questo bel libro.


Pedoncio

Login